Linguine con sugo di tonno

Con questo caldo sono sempre alla ricerca di ricette veloci e semplici, per passare meno tempo dinanzi ai fornelli, ma senza rinunciare ad un piatto gustoso e saporito. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Linguine con sugo di tonno. Il sugo cuoce nello stesso tempo che cuoce la pasta ed in pochi minuti porterete a tavola un piatto che farà la gioia della vostra famiglia. Leggiamo allora insieme la ricetta per preparare le Linguine con sugo di tonno…

Linguine con sugo di tonno

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta (linguine o il formato che preferite), 160 grammi di tonno sott’olio, un cucchiaio di capperi, mezza cipolla, 400 grammi di pomodori freschi o pomodori pelati, un ciuffo di prezzemolo, olio evo, sale.

linguine con sugo di tonno

Preparazione: In una larga padella mettete il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione, 3 cucchiai di olio evo e la cipolla tritata finemente. Lasciate cuocere 2-3 minuti e fiamma bassa. Aggiungete ora i capperi ed i pomodori (freschi o pelati) lavati e tagliati a piccoli pezzi. Regolate di sale e lasciate cuocere per 12-14 minuti. In ultimo aggiungete anche il prezzemolo lavato e tritato finemente. Intanto bollite la pasta (il formato che preferite) in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e tuffatela nella padella con il sugo di tonno. Mantecate a fuoco medio e servite in tavola le Linguine con sugo di tonno.

Leggi tutte le mie Ricette con il Tonno

Leggi tutte le mie Ricette di Primi piatti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.