Lasagne alle verdure

Dopo le feste e i pranzi interminabili e ipercalorici abbiamo tutti bisogno di leggerezza, ma sempre senza rinunciare al gusto e al sapore. Per questo oggi voglio proporvi queste Lasagne alle verdure, ricche di gusto, ma decisamente molto più leggere delle Lasagne tradizionali. Io adopero le sfoglie fresche per lasagne che non necessitano di cottura.

Lasagne alle verdure
Lasagne alle verdure

Lasagne alle verdure

Ingredienti: Una confezione di sfoglie all’uovo per lasagne, un peperone, una melanzana piccola, una zucchina, 3 carciofi, una costa di sedano, 2 carote, 2 patate, 200 grammi di pomodori, una cipolla, olio evo, 500 ml di besciamella, 200 grammi di formaggio tipo emmental, 100 grammi di formaggio grattugiato, sale e pepe.

Procedimento: Pulite tutte le verdure, lavatele e tagliatele a fette sottili. Mettete tutte le verdure tagliate in una larga padella con circa 4 cucchiai di olio e lasciate rosolare a fuoco medio.

Aggiustate di sale e pepe, aggiungete qualche cucchiaio di acqua e lasciate cuocere coperto per circa 20 minuti. Cominciate a comporre le vostre lasagne, coprendo di besciamella il fondo di una pirofila e alternando le sfoglie di lasagne con le verdure, il formaggio a dadini, qualche cucchiaio di besciamella e una spolverata di formaggio grattugiato.

IMG_1415

Terminare le lasagne ricoprendo l’ultimo strato di besciamella e abbondante formaggio grattugiato. Infornate le vostre Lasagne alle verdure in forno caldo a 200°C per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare qualche minuto prima di servire.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.