Involtini di zucchine

Oggi ho preparato degli sfiziosi Involtini di zucchine ideali da servire come antipasto o un contorno veramente gustoso. Sono anche abbastanza semplici da preparare, basta solo friggere le zucchine, cosa che volendo possiamo fare anche prima e farcirle solo all’ultimo momento. Gli Involtini di zucchine sono deliziosi da vedere e ottimi da gustare, un modo nuovo per portare le verdure in tavola. Allora andiamo subito a leggere insieme la ricette e corriamo in cucina a prepararli….

Involtini di zucchine

Ingredienti: 2-3 zucchine di media grandezza, 100 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di formaggio tipo emmental, 2 uova, farina, 20 grammi di formaggio grattugiato, sale, olio di semi per friggere.

involtini di zucchinePreparazione: Lavate e pulite le zucchine, togliete le estremità e affettatele nel senso della lunghezza. Passate ogni fetta di zucchina nella farina da entrambi i lati. Mettete una larga padella con l’olio di semi sul fuoco e quando sarà bollente friggete le zucchine, passandole prima nelle uova sbattute con un pizzico di sale. Fate asciugare l’eccesso di olio su fogli di carta da cucina.  Stendete le fette di zucchina sul piano di lavoro e su ogni fetta mettete una fettina di prosciutto cotto e una di formaggio. Avvolgetele a formare dei piccolo involtini che metterete in una pirofila. Quando avrete preparato tutti gli Involtini di zucchine  cospargeteli con il formaggio grattugiato e fateli gratinare in forno caldo a 200° per 10 minuti, giusto il tempo di lasciar sciogliere il formaggio e renderle veramente deliziose.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.