Girelle di pasta sfoglia con Melanzane

Il caldo, che tanto si è fatto attendere, finalmente è arrivato e con esso la mia voglia di stare all’aria aperta. Via quindi a preparare tante semplici e squisite idee da portare nel nostro cestino da picnic per passare una bella giornata in allegria. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle deliziose Girelle di pasta sfoglia con Melanzane. Una ricetta semplice e veloce, ma che vi conquisterà subito. Una sottile e friabile pasta sfoglia arricchita di melanzane, speck e scamorza, per una idea stuzzicante. Io ho adoperato la mia Pasta sfoglia semplice e veloce che si prepara in 5 minuti, ma potete anche ricorrere per praticità alla pasta sfoglia pronta. Leggiamo allora come preparare delle squisite Girelle di pasta sfoglia con Melanzane…

Girelle di pasta sfoglia con Melanzane

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia (250 grammi), una melanzana grande o due piccole, 250 grammi di formaggio a fette, 150 grammi di speck, sale, qualche cucchiaio di latte.

girelle di pasta sfoglia con melanzane

Preparazione: Lavate le melanzane e senza sbucciarle tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza. Grigliate le fette di melanzane. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro a formare un rettangolo. Con una rotella tagliate delle strisce larghe 4 cm e lunghe 24-25 cm. Stendete su ogni striscia di pasta sfoglia delle fette di melanzane grigliate, tagliandole perché siano della stessa misura. Salate leggermente e coprite con delle fettine di speck e fettine di formaggio.

girelle di pasta sfoglia con melanzane

Rivestite una teglia per muffins con dei pirottini di carta. Riavvolgete le strisce di pasta sfoglia su se stesse e mettete poi le Girelle di pasta sfoglia con Melanzane nei pirottini di carta. Potete anche mettere semplicemente le Girelle su una teglia rivestita con carta forno, ma in questo modo si allargheranno di più. Spennellate le Girelle con il latte e fatele poi cuocere nel forno caldo a 190° per 12 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette con le Melanzane

e tutte le mie sfiziose Ricette con le Zucchine

Leggi anche la mia Ricetta della Pasta Sfoglia facile e veloce

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.