Girelle di Melanzane

Finalmente la Primavera sta arrivando! E il mercato si tinge di nuovi colori: peperoni, melanzane, fragole e asparagi. Ed io posso sbizzarrirmi a preparare nuove e gustose ricette per la mia famiglia e per il mio Blog. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Girelle di Melanzane farcite con prosciutto cotto e mozzarella, una bontà veramente irresistibile. Io le melanzane le ho dapprima fritte, ma per una preparazione più leggera potete anche semplicemente grigliarle. Leggiamo allora come ho preparato le Girelle di Melanzane…

Girelle di Melanzane

Ingredienti: 2 melanzane, 2 uova, 50 grammi di farina, 50 ml di latte, 200 grammi di formaggio a fette, 150 grammi di prosciutto cotto, olio di semi per friggere, sale.

girelle di melanzane

Preparazione: Lavate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a fette nel senso della lunghezza nello spessore di 2-3 mm. Infarinate le fette di melanzane da tutte le parti. Sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale ed il latte. Mettete sul fuoco una larga padella con l’olio di semi, passate le fette di melanzana prima nelle uova e poi friggetele nell’olio caldo. Fatele sgocciolare su fogli di carta da cucina. Allineate le fette di melanzane fritte sul piano di lavoro e farcitele con una fettina di formaggio ed una di prosciutto cotto. Arrotolatele ora delicatamente. Mettete le Girelle di Melanzane in una pirofila rotonda una accanto all’altra. Mettetele nel forno caldo a 180° per 7-8 minuti, giusto il tempo di far sciogliere il formaggio e renderle irresistibili.

Adori le Melanzane? Leggi tutte le mie Ricette con le Melanzane

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.