Gelato alla Melagrana

Oggi voglio raccontarvi come ho preparato un delizioso Gelato alla Melagrana. Un delizioso modo per concludere in dolcezza i pranzi delle Feste e non dimenticate che oltre alla ricchezza di vitamina C e antiossidanti, la Melagrana porta anche fortuna, motivo in più per arricchire i nostri pranzi di Natale anche con questo meraviglioso frutto. Il Gelato alla Melagrana è leggero e delicato e si presta anche a essere servito come sorbetto durante il pranzo. Leggiamo allora insieme come preparare il Gelato alla Melagrana…

Gelato alla Melagrana

Ingredienti: 500 grammi di yogurt bianco, 2 melagrane, 200 ml di panna da cucina, un pezzo di stecca di vaniglia, un pizzico di cannella, 5 cucchiai di miele.

gelato alla melagrana

Preparazione: Sbucciate le melagrane: eliminate le due calotte, tagliate a metà il frutto e con le dita liberate man mano i chicchi, eliminando la membrana chiara e la buccia esterna.  Passate i 2/3 dei chicchi al passaverdura (o allo schiacciapatate) in modo da ricavarne il succo. Versate la panna in una casseruola, unite la cannella, la stecca di vaniglia incisa a metà, portate quasi ad ebollizione, coprite con un coperchio, lasciate raffreddare e filtrate. Lavorate lo yogurt a crema in una ciotola con il miele, poi unite il succo di melagrana e la panna, mescolate bene. Trasferite il composto ottenuto in freezer e lasciatelo rassodare per almeno 4 ore, mescolandolo energicamente ogni 30 minuti. Lasciate il Gelato per 20-30 minuti a temperatura ambiente prima di servirla. Distribuite il Gelato alla Melagrana nelle coppe, decorate con i chicchi di melagrana e servite.

Leggi anche tutti i miei DOLCI PER NATALE

Cerchi idee sfiziose per i pranzi delle Feste? Leggi il mio MENU’ DELLA VIGILIA DI NATALE e il MENU’ DI NATALE

Con la Melagrana ho preparato una deliziosa INSALATA RADICCHIO MELAGRANA E NOCI

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.