Frutta mista in pastella

La Frutta mista in pastella, un’idea semplice ma originale per presentare la frutta e  ottenere un dessert delicato e leggero. La frutta in questo modo resterà all’interno morbida, ma ricoperta da un guscio croccante e piacerà anche ai bambini.

Frusta mista in pastella
Frusta mista in pastella

Frutta mista in pastella

Ingredienti:  Frutta mista (banane, mele, pere, ananas sciroppato), 150 grammi di farina, 150 ml di acqua frizzante fredda, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di cannella in polvere, un pizzico di sale, olio di semi per frittura, zucchero a velo.

Procedimento: Preparate la pastella, setacciate la farina in una ciotola, diluite con l’acqua fredda. Unite lo zucchero, il sale e la cannella. Lasciate riposare la pastella 30 minuti.

IMG_1268

Preparate la frutta: sbucciate mela, pere e banane, e tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Mettete la frutta tagliata e l’ananas sciroppato a pezzi su carta da cucina, per assorbire l’umidità.

IMG_1269

Versate l’olio di semi in una  padella, portatelo alla giusta temperatura per friggere (versate nell’olio un cucchiaino di pastella, deve dorarsi immediatamente formando intorno delle bollicine). Immergete i pezzi di frutta nella pastella e friggeteli pochi alla volta. Scolateli su alcuni fogli di carta assorbente da cucina. Serviteli con una spolverata di zucchero a velo. Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.