Frittata con Spinaci e Mozzarella

Oggi ho preparato una ricetta semplice e veloce, una gustosa Frittata con spinaci e mozzarella. Un secondo piatto facile, adatto anche per una gustosa cena. Io adoro le frittate e mi piace sempre provare nuovi accostamenti, ecco che oggi ho deciso di utilizzare gli spinaci così ricchi di proprietà nutritive, poi la presenza della mozzarella la rende particolarmente soffice e morbidissima. Io ho cotto tradizionalmente la Frittata in padella, ma se preferite potete tranquillamente cuocerla in forno, ottenendo più leggerezza, ma sempre una frittata gustosa e saporita. Leggiamo allora la ricetta per preparare una Frittata con spinaci e mozzarella…

Frittata con spinaci e mozzarella

Ingredienti: 5 uova, 200 grammi di spinaci freschi o 3 cubetti di spinaci surgelati, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte, 200 grammi di mozzarella fresca, sale, olio evo.

frittata con spinaci e mozzarella

Preparazione: Se adoperate gli spinaci freschi, puliteli e lavateli bene, fateli cuocere in pochissima acqua leggermente salata. Se invece adoperate i cubetti di spinaci surgelati, metteteli ancora surgelati in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua e lasciateli scongelare a fiamma bassa. In entrambi i casi strizzate bene gli spinaci e tagliateli grossolanamente. Sbattete in una ciotola le uova con mezzo cucchiaino di sale, il latte  e il formaggio grattugiato.  Quando saranno gonfie e spumose aggiungete gli spinaci e la mozzarella tagliata a cubetti. Scaldate una larga padella con 2-3 cucchiai di olio evo e versateci dentro il composto di uova. Coprite con un coperchio (così la frittata solidificherà anche nello strato superiore) e lasciate cuocere la Frittata con spinaci e mozzarella al di sotto a fiamma bassissima (più la fiamma è bassa più alta verrà la frittata). Dopo 2-3 minuti rigirate la frittata servendovi di un largo coperchio o di un grande piatto. Se non siete abbastanza pratici vi sconsiglio di far saltare la frittata con un colpo di manico, potreste ritrovarvela in terra…. Quando anche dall’altro lato sarà cotta, fate scivolare la Frittata su un piatto da portata e servitela ben calda.

Adori le Frittate? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Cerchi altre ricette con gli Spinaci? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette con questa meravigliosa verdura

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.