Fiori di Carnevale

Oggi ho preparato dei deliziosi Fiori di Carnevale, una pasta leggera e friabile con una deliziosa forma come un fiore. Piccoli cerchi concentrici uniti insieme a formare un fiore, decorato poi da una piccola e dolce amarena sciroppata. Potete coinvolgere i piccoli di casa nella simpatica preparazione di questi piccoli dolcetti e farli divertire in cucina insieme a voi. Leggiamo ora la ricetta per preparare insieme i Fiori di Carnevale  e portare in casa tutta l’allegria del Carnevale…

Fiori di Carnevale

Ingredienti: 300 grammi di farina, un uovo, 50 grammi di zucchero, 30 grammi di burro, una bustina di vanillina, un pizzico di sale,un cucchiaino di lievito per dolci,  latte q.b., olio di semi per friggere, zucchero a velo e amarene sciroppate.

fiori di carnevale

Preparazione: Impastate sul piano di lavoro la farina con l’uovo, lo zucchero, il burro ammorbidito, il pizzico di sale, la bustina di vanillina ed il lievito per dolci. Impastate bene aggiungendo il latte che occorre per formare un impasto morbido e sodo. Formate un panetto, copritelo con un telo e lasciatelo riposare per 30 minuti.  Prendete l’impasto e stendetelo in sfoglie molto sottili, meglio se con l’aiuto di una macchinetta sfogliatrice, fino alla penultima tacca. Ricavate dalle sfoglie 3 dischi di dimensioni diverse (aiutandovi con delle formine o dei coppapasta di dimensioni diverse), sovrapponeteli dal più grande al più piccolo a formare i Fiori di Carnevale, premendoli leggermente al centro per unirli. Formate allo stesso modo tutti i Fiori. Friggeteli in abbondante olio di semi bollente e fateli asciugrae su fogli di carta da cucina. Mettete i Fiori di Carnevale su un piatto da portata, spolverizzateli di zucchero a velo e mettete al centro di ognuno di essi un’amarena sciroppata.

Cerchi altre Ricette per Carnevale? Clicca Qui e leggi tutte le mie ricette

Continua a seguirmi anche su Facebook

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.