Filetti di Merluzzo con Peperoni

Oggi è venerdì e come da tradizione si mangia pesce! Ecco allora che voglio raccontarvi un insolito e sfizioso modo per cucinare dei semplici filetti di merluzzo, per renderli più appetitosi anche a chi non ama particolarmente il pesce: i Filetti di Merluzzo con Peperoni. Un semplice merluzzo si traveste e si trasforma in un piatto squisito che vi sorprenderà. Potete usare indifferentemente del pesce fresco o del pesce surgelato, il piatto verrà sempre ottimo. Se cercate come rendere appetitoso un semplice piatto di pesce, corriamo nella mia cucina a leggere la ricetta per preparare i Filetti di Merluzzo con Peperoni…

Filetti di Merluzzo con Peperoni

Ingredienti per 4 persone: 500 grammi di filetti di merluzzo (freschi o surgelati), 500 grammi di peperoni (2-3 peperoni), farina q.b., uno spicchio d’aglio, olio evo, un ciuffo di prezzemolo, sale.

filetti di merluzzo con peperoni

Preparazione: Se adoperate i filetti di merluzzo surgelato lasciateli scongelare a temperatura ambiente. Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a pezzi. Mettete i peperoni in una padella con 2-3 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio. Lasciateli cuocere a fiamma media, rigirandoli spesso. Intanto tagliate a pezzi non troppo piccoli i filetti di merluzzo ed infarinateli per bene da tutte le parti. Quando i peperoni sono cotti, toglieteli dalla padella e metteteli in un piatto. Fate cuocere ora i filetti di merluzzo infarinati nella stessa padella, aggiungendo 2-3 cucchiai di olio. Lasciateli cuocere a fiamma bassa da entrambe le parti. Regolate di sale e versate nella padella i peperoni già cotti, mescolate bene e lasciate cuocere per qualche minuto, per dar modo a tutti i sapori diversi di amalgamarsi insieme. In ultimo, eventualmente regolate di sale e spolverizzate i Filetti di Merluzzo con Peperoni con il prezzemolo lavato e tritato.

Leggi tutte le mie Ricette di Secondi piatti di pesce

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.