Fettine di carne alla pizzaiola filanti

Le Fettine di carne alla pizzaiola filanti sono un secondo piatto semplice, ma molto gustoso e veloce da preparare. Questa ricetta, che ho ricevuto in dono dalla signora Anna,  prevede l’aggiunta di formaggio, che la rende veramente speciale. Provatela per scoprire un piatto saporito che piacerà a tutti e non potrete fare a meno di bagnare il pane nel suo gustoso sughetto.

carnepizzaiola.jpg

Fettine di carne alla pizzaiola filanti

Ingredienti per 4 persone: 8 fettine di vitello sottili, pangrattato, 400 ml di passata di pomodoro, olio evo, uno spicchio di aglio, origano, 300 grammi di scamorza, sale.

Preparazione: Preparate dapprima il sugo, con due cucchiai di olio, uno spicchio di aglio e la passata di pomodoro, salate e lasciate cuocere per 30 minuti. Intanto impanate le fettine di carne nel pangrattato. In un tegame basso e largo mettete 3 cucchiai di olio e fatevi rosolare le fettine di vitello da entrambe le parti. Sopra ad ogni fetta di carne mettete delle fettine spesse di scamorza  e cospargete il tutto con il sugo preparato. Aggiungete dell’origano e lasciate cuocere coperto per pochi minuti, giusto il tempo di insaporire la carne con il sugo e di fondere leggermente la scamorza. Servite ben caldo con abbondante pane di accompagnamento.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

3 Risposte a “Fettine di carne alla pizzaiola filanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.