Farfalle con Crema di Zucchine

Ancora Zucchine per un primo piatto fresco e delizioso: FARFALLE CON CREMA DI ZUCCHINE. Un piatto che si prepara in pochi minuti e che è buono anche gustato freddo. Scegliete delle zucchine piccole e tenere, se trovate quelle chiare meglio ancora. Le zucchine non devono essere cotte, ma si passano nel mixer direttamente, quindi senza perdere vitamine e sali minerali di cui sono ricche. La Crema di Zucchine si può preparare anche in anticipo e conservarla fino a 2 giorni in frigo in un contenitore. Allora se anche voi siete alla ricerca di piatti freschi e veloci, andiamo insieme a leggere la ricetta per preparare le Farfalle con Crema di Zucchine…

Farfalle con Crema di Zucchine

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di Farfalle (o il formato di pasta che preferite), 400 grammi di zucchine, 200 grammi di formaggio cremoso (tipo philadelphia), 2 cucchiaio di formaggio grattugiato, olio evo, sale.

farfalle con crema di zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a cubetti. Mettete i cubetti di zucchina nel mixer con un pochino di sale grosso, 2 cucchiai di formaggio grattugiato e un filo d’olio evo. Fate frullare sino ad ottenere una densa crema di un bellissimo colore verde. Mescolate in un ciotola Crema di Zucchine con il formaggio cremoso. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura. Versate la pasta in una larga ciotola e mescolatela alla Crema di Zucchine. Se necessario aggiungete un pochino di acqua di cottura tenuta da parte. Servite caldo o, se preferite, anche freddo.

Per una preparazione più leggera potete sostituire il formaggio cremoso con un formaggio light o con la stessa quantità di yogurt bianco.

Anche tu adori le Zucchine? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Farfalle con Crema di Zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.