Cupcakes al cioccolato con crema all’arancia

Eccomi alla mia prima volta con i Cupcakes: oggi ho preparato dei deliziosi Cupcakes al cioccolato con crema all’arancia. Per essere la prima volta in cui mi sono cimentata con questi dolcetti americani, devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato. Belli alla vista e buoni per il palato, questi dolci scompaiono in un attimo, giusto il tempo di fare una fotografia per immortalarli. Poi, che dire, il cioccolato trova nell’arancia il suo perfetto connubio di dolcezza. Allora non ci resta che leggere insieme la ricetta per preparare dei deliziosi Cupcakes al cioccolato con crema all’arancia…

Cupcakes al cioccolato con crema all’arancia

cupcakes al cioccolato con crema all'arancia

Ingredienti per 12 cupcakes: 180 grammi di farina, 2 uova, 200 grammi di zucchero, 50 grammi di cacao amaro, mezza bustina di lievito per dolci, 100 grammi di burro morbido, 150 ml di acqua calda, un pizzico di sale. Per la crema all’arancia: 100 grammi di burro, 200 grammi di formaggio morbido tipo philadelphia, 120 grammi di zucchero a velo, la buccia grattugiata di un’arancia, scaglie di cioccolato per decorare.

Preparazione: in una ciotola mescolate lo zucchero con il burro morbido, aggiungete le uova, una alla volta, continuando a mescolare. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito ed il sale. Fate sciogliere il cacao nell’acqua calda ed aggiungetelo al composto. Mescolate bene e riempite per 2/3 i pirottini in carta, che adagerete nell’apposita teglia. Fate cuocere i Cupcakes al cioccolato in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Intanto che raffreddano preparate la Crema all’arancia: Lavorate il burro morbido con lo zucchero a velo, aggiungete poi il formaggio e la buccia grattugiata dell’arancia. Amalgamate bene per avere un composto omogeneo. Mettete la Crema all’arancia in una sac-à-poche con una bocchetta grande a stella e distribuitela sui Cupcakes al cioccolato. Finite la decorazione con le scaglie di cioccolato dei deliziosi Cupcakes al cioccolato con crema all’arancia…

Adori i dolci al Cioccolato? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.