Cuori dolci di sfoglia

Tra Carnevale e San Valentino nella mia cucina è un susseguirsi di ricette dolcissime e deliziose, come quella che voglio raccontarvi oggi: i Cuori dolci di sfoglia. Semplici e delicati Cuori di pasta sfoglia ripieni di marmellata e cioccolato per rendere dolcissimo il giorno più romantico dell’anno. E sono anche semplici e veloci da preparare, quindi non avete proprio scuse per non correre subito a leggere la ricetta per preparare insieme dei deliziosi Cuori dolci di sfoglia…

Per rendere romanticissima la serata di San Valentino prepara anche i Cuori di patate al forno

Cuori dolci di sfoglia

cuori dolci di sfoglia

Ingredienti per 10-12 cuori:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 100 grammi di marmellata (di ciliegie, fragole o amarene)
  • 100 grammi di gocce di cioccolato
  • un pochino di latte per spennellare
  • 50 grammi di zucchero semolato

Preparazione: Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro infarinato. Con una formina ricavate tanti cuoricini. Farcite la metà dei cuoricini con un cucchiaino di marmellata e qualche goccia di cioccolato. A questo punto io ho inserito uno stecchino lungo di legno, ma se preferite potete anche non farlo. Sovrapponete un’altro cuoricino di pasta sfoglia e sigillate per bene tutt’intorno con i rebbi di una forchetta, che creano anche un simpatico motivo. Preriscaldate il forno a 160°. Allineate i  Cuori dolci di sfoglia su una teglia rivestita con carta forno, spennellateli con il latte e spolverizzateli con lo zucchero semolato, in alternativa potete anche adoperare dello zucchero di canna. Fate cuocere i Cuori dolci nel forno caldo per 12-14 minuti, posizionandoli in basso e stando attenti a non farli scurire troppo.

Guarda la video ricetta dei Cuori dolci di sfoglia e li preparerai facilmente

Vuoi preparare in casa la Pasta sfoglia? Leggi la mia ricetta della Pasta sfoglia facile e veloce, pronta in appena 10 minuti.

Leggi anche i miei dolcissimi Cuori alla nutella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.