Cuori con marmellata

Quanto mi piace preparare biscotti! Un pomeriggio piovoso e freddo e la mia voglia di pasticciare prende il sopravvento, ecco allora che oggi vado a raccontarvi dei miei Cuori con marmellata. Semplici biscotti di pasta frolla deliziosamente farciti di marmellata e la forma romantica dei cuoricini li rende adatti anche per festeggiare la festa più romantica dell’anno. Allora non ci resta che prepararci a stupire il nostro amore leggendo insieme la ricetta per preparare dei dolcissimi Cuori con marmellata…

Cuori con marmellata

Ingredienti: 300 grammi di farina, un uovo, 100 grammi di burro, la buccia grattugiata di un limone, 100 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, marmellata di fragole o lamponi o ciliegie, zucchero a velo per decorare.

cuori con marmellata

Preparazione: Preparate la pasta frolla: impastate la farina con il burro a piccoli pezzi. Aggiungete poi l’uovo, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone e il lievito per dolci. Formate un panetto sodo, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo in frigo per almeno 30 minuti. Se preferite potete anche preparare la pasta frolla in anticipo e conservarla in frigo. Per preparare i Cuori con marmellata vi occorrono due stampini a forma di cuore di dimensioni diverse. Stendete la pasta frolla sul piano di lavoro infarinato o su un foglio di carta forno ad uno spessore di 2-3 mm. Con lo stampino più grande ritagliate tanti cuori, recuperando anche i ritagli. Ora con lo stampino a cuore più piccolo intagliate al centro la metà dei cuori a formare una cornice. Allineate sia i cuori che le cornici su una teglia rivestita con carta forno e fateli cuocere nel forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti. Lasciateli raffreddare, farcite il cuore intero con la marmellata e richiudete delicatamente con la cornice. Spolverizzateli con lo zucchero a velo.

Leggi anche la ricetta della Pasta frolla con la ricotta senza burro

Cerchi altre idee per festeggiare San Valentino? Leggi tutte le mie Ricette per San Valentino

Leggi tutte le mie dolci Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.