Crepes zucca e funghi

Eccomi anche oggi a raccontarvi una deliziosa ricetta tipicamente autunnale: le Crepes zucca e funghi. I colori e sapori dell’autunno in un piatto che vi conquisterà subito il cuore come in un attimo ha conquistato la mia famiglia. Le crepes sono deliziosamente colorate di arancio per la presenza della zucca nell’impasto che le rende soffici e profumate e il ripieno con i funghi e cremosa besciamella le rende veramente irresistibili! Insomma una ricetta che dovete assolutamente provare e non dimenticate di farmi sapere se vi è piaciuta. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Crepes zucca e funghi…

Leggi anche tutte le mie Ricette con la zucca

Crepes zucca e funghi

crepes zucca e funghi

Ingredienti per 4 persone: 

  • 8 crepes alla zucca: 2 uova, un bicchiere di latte, 400 grammi di zucca, 140 grammi di farina, 20 grammi di burro fuso, un pizzico di sale
  • 500 grammi di funghi (il tipo che preferite, io misti)
  • 400 grammi di besciamella
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato
  • uno spicchio d’aglio
  • un ciuffo di prezzemolo
  • sale

Preparazione: Preparate dapprima le Crepes alla zucca seguendo la mia ricetta che trovate QUI. Potete anche prepararle in anticipo e conservarle in frigo. Se non adoperate la besciamella pronta preparatela in casa utilizzando la mia ricetta semplicissima che trovate QUI. Pulite i funghi, io ho adoperato dei funghi misti, ma potete tranquillamente adoperare il tipo che preferite. Eliminate la parte del gambo terrosa e lavate i funghi. Tagliateli a pezzi e fateli cuocere in una padella con uno spicchio d’aglio e 3 cucchiai di olio. Lasciateli cuocere per 14-15 minuti rigirandolo spesso. In ultimo regolate di sale, eliminate lo spicchio d’aglio e spolverizzate con il prezzemolo tritato. Allineate le Crepes alla zucca sul piano di lavoro e farcitele con due cucchiai di besciamella, due cucchiai di funghi e una spolverata abbondante di parmigiano grattugiato. Ripiegatele in 4 e allineatele man mano in una pirofila coperta da un velo di besciamella e spolverizzatele con del parmigiano grattugiato.. Mettete la pirofila con le Crepes zucca e funghi nel forno caldo a 190° per 5-6 minuti.

Leggi anche tutte le mie Ricette con i funghi

Se ti è piaciuta questa ricetta segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le mie nuove ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.