Crepes con Fragole e Panna

Un cestino di Fragole e la mia voglia di preparare un dolce. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e golose Crepes con Fragole e Panna. Le Crepes le adoro, sia dolci che salate, anche se più spesso le spalmo semplicemente di nutella, ma oggi ho voluto esagerare. Soffici e sottili Crepes farcite con dolce panna e deliziose fragole per un dolce che si prepara semplicemente ma che fa la sua bella figura anche in un’occasione importante. Lasciatevi tentare ed andiamo insieme a leggere come ho preparato le mie deliziose Crepes con Fragole e Panna…

Crepes con Fragole e Panna

Ingredienti per 4 crepes grandi: un uovo, 250 ml di latte, 125 grammi di farina, 20 grammi di burro. Per il ripieno: 200 ml di panna montata, 300 grammi di fragole, 50 grammi di cioccolato fondente.

crepes con fragole e panna

Preparazione: Preparate innanzitutto le crepes: sbattete in una ciotola l’uovo con il latte, aggiungete la farina setacciata poco per volta, amalgamandola bene e cercando di non fare formare grumi. In ultimo aggiungete anche il burro fuso. Lasciate riposare il composto per circa 30 minuti. Io ho preparato delle crepes abbastanza grandi utilizzando una padella da 28 cm di diametro, ma se preferite potete adoperare anche una padella più piccola, in questo caso con il composto potete preparare anche 6-7 crepes. Scaldate una padella imburrata, versateci dentro un pò del composto fino a coprirne il fondo in uno strato sottile (smuovete la padella per distribuire il composto). Fate cuocere la crepes per 30 secondi, poi giratela sollevando delicatamente i lembi con le dita. Preparate allo stesso modo tutte le crepes, imburrando sempre la padella, sino ad esaurire il composto.

crepes con fragole e panna

Montate la panna, se non adoperate quella già zuccherata, aggiungete anche 60 grammi di zucchero a velo. Stendete le crepes sul piano di lavoro e spalmatele con poca panna montata; ora ripiegatele a metà. Rispalmatele con la panna montata e mettete da un lato le fragole lavate, pulite e tagliate a pezzi. Arrotolate la crepes su se stessa, a partire dal lato dove sono le fragole, fino a formare un cono. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e decorate con esso le Crepes con Fragole e Panna. Un ultimo tocco: una spolverata di zucchero a velo.

Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Fragole

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.