Crepes al Ragù e Mozzarella

Io le Crepes le adoro, si prestano a mille combinazioni in cucina, sia dolci che salate. Quando le preparo è sempre una grande gioia per la mia famiglia. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Crepes al Ragù e Mozzarella, una ricetta che vi conquisterà subito e vi consiglio di prepararne tante perché sono veramente irresistibili. Leggiamo allora insieme come ho preparato le mie Crepes al Ragù e Mozzarella…

Crepes al Ragù e Mozzarella

Ingredienti per le Crepes: un uovo, 250 ml di latte, 125 grammi di farina, 20 grammi di burro , un pizzico di sale. Per il ripieno: 300 grammi di Ragù di carne trita, 250 grammi di mozzarella fresca, 50 grammi di formaggio grattugiato.

crepes al ragù

Preparazione:  Preparate il Ragù di carne come fate di solito, o seguite la mia ricetta che trovate QUI. Il Ragù potete anche prepararlo il giorno prima e conservarlo in frigo. Preparate la pastella per le Crepes: sbattete in una ciotola l’uovo con il latte, aggiungete la farina setacciata poco per volta, amalgamandola bene e cercando di non formare grumi. In ultimo aggiungete anche il burro fuso. Lasciate riposare il composto per circa 30 minuti. Io ho utilizzato una padella da 24 cm di diametro, in questo caso con il composto potete preparare anche 7-8 crepes. Scaldate una padella imburrata, versateci dentro un pò del composto fino a coprirne il fondo in uno strato sottile (smuovete la padella per distribuire il composto). Fate cuocere la crepes per 30 secondi, poi giratela sollevando delicatamente i lembi con le dita. Preparate allo stesso modo tutte le crepes, imburrando sempre la padella, sino ad esaurire il composto. Stendete le Crepes sul piano di lavoro e spalmate su ognuna 2-3 cucchiai di Ragù, qualche cubetto di mozzarella e una spolverata di formaggio grattugiato. Ripiegate ogni Crepes al ragù prima a metà e poi ancora a metà. Adagiate le Crepes su una pirofila leggermente oliata, conditele con il ragù, spolverizzatele con il formaggio grattugiato e mettetele per 7-8 minuti nel forno caldo a 180°.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Pasta al forno

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.