Cigni alla panna

Cigni alla panna sono dei dolcetti di facile realizzazione, ma di un bellissimo effetto visivo. Sono così carini da vedere, che dispiacerà mangiarli, ma la panna unita a dei soffici bignè crea un connubio a cui sarà molto difficile resistere.  La ricetta della Pasta choux la trovate cliccando qui. Allora armatevi di un po’ di pazienza e venite nella mia cucina a preparare dei bellissimi cigni che delizieranno i vostri ospiti e voleranno in un attimo via dai vostri piatti.

Cigni alla panna

Ingredienti per circa 18 cigni: pasta per choux (trovate qui la ricetta), 200 ml di panna da montare, zucchero a velo.

Cigni alla panna
Cigni alla panna

Preparazione: Preparate la pasta per choux come indicato qui. Riempite una tasca da pasticciere e formate su una teglia rivestita di carta da forno dei bignè rotondi e dei bignè a forma di “S”. Potete spolverizzarli con zucchero a granella prima di infornare.

IMG_2047

Passate in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti. Togliete dal forno, bucherellate i bignè per far uscire il vapore e fate raffreddare su una gratella. Ora preparate i cigni: con un coltello togliete la calotta di ogni bignè e tagliatela a metà. Mettete da parte questi pezzi per fare le ali dei cigni. Montate la panna, zuccherandola con zucchero a velo, se non adoperate quella già zuccherata. Riempite con la panna montata una tasca con una bocchetta a stella e ricoprite di panna la base dei bignè, facendo in modo che la panna sporga un poco. Sistemate sulla panna montata le due ali e affondate nella parte anteriore del bignè, tra le ali, la “S” in modo che sembri il collo e il capo del cigno.  Spolverizzate abbondantemente con zucchero a velo.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Cigni alla panna”

    1. Grazie Alice, sono felice che ti siano piaciuti i mie piccoli cigni. Un caro saluto… Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.