Ciambella al limone e yogurt – Senza burro

Una Ciambella al limone e yogurt semplice semplice, ideale per una merenda, per la colazione o semplicemente per una dolcissima pausa, magari accompagnata da una calda tazza di tè. Non contiene burro nel suo impasto, il che la rende leggera e priva di grassi. la presenza dello yogurt la rende, invece, particolarmente soffice e morbida, quindi adatta all’inzuppo. Se poi vi dico che è molto semplice e veloce da preparare, non vi sono più scuse per non leggere subito insieme a me la ricetta della Ciambella al limone e yogurt e poi correre subito in cucina a prepararla….

Ciambella al limone e yogurt

Ingredienti: 250 grammi di farina, 3 uova, 200 grammi di zucchero, 2 vasetti di yogurt al naturale o al limone, una bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata di un limone.

ciambella al limone e yogurt

Preparazione: Montate in una ciotola le uova con lo zucchero con una frusta (meglio se elettrica), per almeno 10-15 minuti, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora lo yogurt, io ho adoperato lo yogurt al limone, ma anche quello al naturale va bene. Amalgamate bene ed aggiungete ora la scorza grattugiata di un limone non trattato. Versate ora nella ciotola la farina setacciata con la bustina di lievito per dolci ed amalgamate bene il composto. Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate ed infarinate uno stampo a ciambella e versateci dentro il composto. Fate cuocere la Ciambella al limone e yogurt per circa 25-30 minuti nel forno preriscaldato. Controllate eventualmente la cottura della ciambella infilando uno stecchino che dovrà uscire asciutto.

Cerchi altre ricette di Dolci da colazione? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Adori le Ciambelle soffici e dolci? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette golose

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Ciambella al limone e yogurt – Senza burro”

    1. Ciao Francesca, innanzitutto ti ringrazio e sono felice di averti nel mio blog. Il mio stampo a Ciambella misura 26 cm di diametro. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.