Burro di Arachidi – Ricetta per farlo in casa

Questa volta mi sono cimentata nella preparazione del Burro di Arachidi e devo dire che, fortunatamente o che sono veramente diventata brava, il risultato mi ha veramente stupito. Io adoro questa crema dolce e salata nello stesso tempo, spalmata sul pane o semplicemente a cucchiaiate dal barattolo. E devo dirvi che questa preparata in casa è veramente irresistibile, faticherete a chiudere il barattolo. Iniziamo col dire che qui lo trovo in commercio solo in pochi supermercati forniti e poi dall’etichetta si leggono un sacco di ingredienti strani e sconosciuti. In casa si prepara velocemente, non contiene conservanti, certo non dura poi tanto, ma vi assicuro che è così irresistibile che difficilmente resisterà più di qualche giorno. Ecco allora che vado a raccontarvi come preparare semplicemente in casa un delizioso Burro di Arachidi…

Burro di Arachidi

Ingredienti: 180 grammmi di arachidi tostate, 4 cucchiai di olio di semi di mais, un pizzico di sale, 2 cucchiaini di zucchero.

burro di arachidi

Preparazione: Sbucciate le arachidi, togliendo anche la pellicina e fatele tostare 5 minuti in forno caldo a 220°. Versate le arachidi nel frullatore e frullatele alla massima velocità il più finemente possibile. Abbassate la velocità e versate a filo prima l’olio e poi lo zucchero. Quando è diventato cremoso aggiungete un pizzico di sale e spegnete. Se risulta troppo sodo aggiungete pochissimo altro olio. Se vi piace che il Burro di Arachidi contenga anche dei pezzetti di arachidi, lasciate qualche arachide tostata da parte e tritatela grossolanamente nella crema ottenuta. Versate ora il Burro di Arachidi in un barattolo di vetro e conservatelo in frigo. Si conserva per circa 10 giorni, prima di consumarlo estraetelo 10 minuti prima dal frigo per farlo ammorbidire.

Leggi tutte le mie Marmellate e Conserve, troverai sicuramente qualcosa che ti piace

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.