bocconcini di vitello in salsa d’arancia

Questi bocconcini di vitello in salsa d’arancia stupiranno i vostri commensali con la loro semplicità e il loro gusto fruttato. Non la solita carne, ma un modo insolito e nuovo per presentare i Bocconcini di vitello, con una salsa all’arancia e spicchi di arancia per guarnire. Un piatto adatto alla stagione, in cui l’arancia la fa da protagonista sulle nostre tavole e perché non approfittare delle sue tante proprietà benefiche anche per arricchire un piatto di carne….

Ingredienti: 500 grammi di polpa di vitello tagliata a bocconcini, 2 arance, un uovo, un bicchiere di vino bianco, 30 grammi di zucchero, una cipolla, olio evo, sale e pepe.

bocconcini.jpg
Procedimento: 
Sbattete l’uovo, aggiungetevi mezzo bicchiere di vino bianco, lo zucchero e un pizzico di sale e ponete i bocconcini di vitello a marinare in questo composto per 30 minuti.

IMG_0454

Nel frattempo spremete un arancia, ricavandone il succo. Pulite la cipolla e tagliatela a fettine sottili, sbucciate l’altra arancia a vivo ricavandone gli spicchi (togliendone anche, oltre la scorza esterna, la parte bianca e la pellicina che riveste ogni spicchio). Rosolate i bocconcini di carne con la loro marinata e due cucchiai di olio per alcuni minuti, unite la cipolla e l’arancia e insaporite con sale e pepe. Fate cuocere per per 5 minuti a fuoco vivace. Sfumate poi con il vino bianco rimasto e il succo dell’arancia. fate cuocere ancora fino a quando la salsa si sarà addensata. servite la carne ben calda. Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.