Bocconcini di ciliegie dorati in pastella

Bocconcini di ciliegie dorati in pastella sono delle simpatiche e golose ciliegie rivestite da una soffice pastella. Un dessert semplice e veloce per stupire i vostri ospiti e portare sulla vostra tavola qualcosa di leggero ma ugualmente delizioso. Ora le ciliegie colorano di rosso i nostri mercati e allora possiamo approfittare per mangiarne e preparare squisiti dolci. Tra l’altro le ciliegie contengono flavonoidi, utili nella lotta ai radicali liberi e all’invecchiamento cellulare, e levulosio,  uno zucchero che non ha controindicazioni per i diabetici. Allora venite subito con me in cucina e prepariamo insieme questi squisiti Bocconcini di ciliegie dorati in pastella

Bocconcini di ciliegie dorati in pastella

Ingredienti: 300 grammi di ciliegie grandi e dure, 120 grammi di farina, un uovo, 150 ml di birra, 2 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, un cucchiaio di olio evo, olio di semi per friggere.

bocconcini di ciliegie dorati in pastella

Preparazione: Setacciate la farina in una ciotola con un pizzico di sale, aggiungete lo zucchero e mescolate con un cucchiaio. Incorporate il tuorlo leggermente sbattuto, poi diluite versando la birra a filo e un cucchiaio di olio. Mescolate bene. Montate l’albume a neve ben ferma e incorporatelo alla pastella mescolando dal basso verso l’alto delicatamente. Lavate le ciliegie, lasciando attaccati i piccioli e intingetele, poche alla volta, nella pastella preparata, facendo in modo che ne rimangano abbondantemente ricoperte. Friggetele in abbondante olio caldo, scolatele su carta assorbente e servitele spolverizzandole, se volete, con zucchero semolato.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.