Biscotti morbidi con cioccolato

Quest’anno continuo a preparare biscotti per la gioia della mia famiglia! e questa volta è toccato a dei deliziosi Biscotti morbidi con cioccolato. Una pasta frolla morbida che forma dei biscotti ricurvi a ferro di cavallo, un portafortuna per le prossime Feste. E per renderli ancora più golosi ne ho ricoperto la metà con del cioccolato fondente, una vera squisitezza, ideale anche come un dolce regalo di Natale. Se anche a voi piace mettere le mani in pasta e riempire la casa del delizioso profumo dei biscotti appena sfornati, andiamo insieme a leggere la ricetta per preparare i Biscotti morbidi con cioccolato…

Biscotti morbidi con cioccolato

Ingredienti: 250 grammi di farina, 120 grammi di burro morbido, un uovo, 80 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, la buccia grattugiata di mezzo limone. Per decorare: 80 grammi di cioccolato fondente.

biscotti morbidi con cioccolato

Preparazione: Montate il burro con lo zucchero, fino ad avere una crema chiara e soffice. Aggiungete ora l’uovo, mescolando bene. Continuate la lavorazione aggiungendo la farina setacciata con il lievito ed infine la buccia grattugiata di mezzo limone. Foderate una teglia con carta forno e con una sac a poche o semplicemente con le mani formate i Biscotti dandogli la forma ricurva, o semplicemente a bastoncino. Allineate i Biscotti sulla teglia e fateli cuocere nel forno preriscaldato a 170° per 10-12 minuti, senza farli scurire troppo. Lasciateli raffreddare. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e intingeteci i Biscotti, lasciandoli poi asciugare su un foglio di carta stagnola. Conservate i Biscotti morbidi con cioccolato in una scatola di latta, sempre che riescano a resistere a lungo.

Prova anche i miei BISCOTTI MORBIDI ALL’ARANCIA e i BISCOTTI MORBIDI AL COCCO

… e i miei deliziosi BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Leggi anche tutte le mie DOLCI DECORAZIONI PER NATALE

Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.