Biscotti morbidi alla Zucca

Per rallegrare e riscaldare una buia giornata uggiosa autunnale ecco che oggi mi sono messa a pasticciare in cucina. E voi sapete che io adoro la Zucca, anche per preparare dolci, e così ho preparato dei deliziosi Biscotti morbidi alla Zucca. La zucca li rende morbidi e deliziosamente profumati, ideali per colazione o per accompagnare una buona tazza di tè del pomeriggio. Divertitevi a farvi aiutare anche dai piccoli di casa e sarà anche un modo simpatico per festeggiare Halloween con questi biscotti. Non ci resta che andare a raccontarvi di come ho preparato i miei Biscotti morbidi alla Zucca…

Biscotti morbidi alla Zucca

Ingredienti: 250 grammi di polpa di zucca, 250 grammi di farina, un uovo, 100 grammi di burro, 80 grammi di zucchero, mezza bustina di lievito per dolci, zucchero q.b. per decorare.

biscotti morbidi alla zucca

Preparazione: Fate cuocere la zucca in forno a 200° avvolta in un foglio di carta stagnola per circa 20 minuti. Frullate la polpa per ottenere una purea. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti: la purea di zucca, l’uovo, il burro ammorbidito, lo zucchero e la farina setacciata con il lievito. Impastate bene, formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e lasciatelo per 30 minuti in frigo. Se preferite potete anche impastare su un piano di lavoro o con una impastatrice. Riprendete l’impasto e formate delle palline della grandezza di una noce. Passatele nello zucchero semolato e poi allineatele su una teglia rivestita con carta forno.

biscotti morbidi alla zucca

Fate cuocere i Biscotti morbidi alla Zucca nel forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Sono cotti quando si dorano in superficie e si formano delle piccole crepe. Lasciateli raffreddare leggermente prima di riporli su un piatto. Si conservano morbidi per più giorni in un contenitore di latta.

Leggi anche i Biscotti morbidi all’arancia e e i Biscotti morbidi al Cioccolato

Leggi tutte le mie Ricette dolci e salate con la Zucca

Adori preparare i Biscotti? Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Biscotti morbidi alla Zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.