Biscotti con cioccolato

Il piccolo di casa adora i Biscotti con cioccolato inzuppati nel latte a colazione, soprattutto quelli di una nota marca che ritroviamo negli scaffali del supermercato. Ecco che finalmente mi sono decisa a prepararglieli in casa e che vi devo dire… un successo! Buonissimi, profumati e deliziosi da soli, ma insuperabili tuffati in una tazza di latte a colazione. Il mio piccolo se n’è innamorato al primo morso e penso che mi toccherà farglieli trovare quando torna a casa dall’università. Sono anche abbastanza semplici da preparare, anche utilizzando una impastatrice e per la forma potete utilizzare la mia come delle simil gocciole, realizzate con uno stampino a cuore, e tagliandoli poi in due parti incurvando leggermente le punte. Ma anche con un altra forma saranno ugualmente buonissimi. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Biscotti con cioccolato…

Se ti piace preparare in casa biscotti leggi tutte le mie deliziose Ricette di biscotti

Biscotti con cioccolato

biscotti con cioccolato

Ingredienti:

  • 320 grammi di farina
  • 2 uova medie
  • 100 grammi di fecola di patate
  • 120 grammi di burro
  • 20 grammi di cioccolato bianco fuso
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato
  • un cucchiaio di cacao amaro
  • 150 grammi di cioccolato fondente (o la stessa quantità di gocce di cioccolato)

Preparazione: Potete preparare l’impasto a mano in una ciotola o con una impastatrice. mescolate la farina con la fecola di patate, unite il lievito, il bicarbonato, lo zucchero e il burro morbido a piccoli pezzi. Mescolate per bene e unite anche le due uova, una alla volta, il cioccolato bianco fuso ed il cacao amaro. Impastate per bene fino ad avere un impasto morbido ma non appiccicoso. A questo punto incorporateci dentro il cioccolato fondente tagliato a piccoli pezzi o, se preferite, le gocce di cioccolato. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora. Riprendete l’impasto e stendetelo sul piano di lavoro leggermente infarinato nello spessore di mezzo centimetro. Ora ritagliate i biscotti usando una formina a cuore e poi tagliando ogni cuore in due parti e incurvando leggermente le punte per formare una simil gocciola. Ma se preferite usate pure la forma che preferite, saranno ugualmente speciali. Preriscaldate il forno a 170°.

biscotti con cioccolato

Allineate i Biscotti con cioccolato su una teglia ricoperta con carta forno, leggermente distanziati tra di loro. Fate cuocere i Biscotti nel forno caldo per circa 10 minuti. Lasciateli raffreddare e conservateli in una scatola di latta, ma prima provate ad inzupparli in una tazza di latte e sarà amore al primo morso!

Se ti è piaciuta questa ricetta segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato su tutte le mie nuove ricette

Per questa ricetta mi sono lasciata piacevolmente ispirare qui

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.