Banane Flambè – Ricetta semplice e veloce

Le Banane flambè sono un’idea semplice e veloce per realizzare un dessert leggero e poco calorico, adatto anche a chi è attento alla linea. La frutta nei dessert è sempre molto apprezzata, soprattutto quando il tempo è più caldo e si ha voglia di mangiare qualcosa che non ci appesantisca troppo e sia facile da preparare. Le banane sono un frutto dolce e nutriente, ricche soprattutto di potassio e ferro. Allora venite nella mia cucina a preparare delle banane flambè….

Banane flambè

Ingredienti: 4 banane non troppo mature, 40 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, mezzo bicchiere di succo di arancia, scoarza di arancia tagliata a julienne, un bicchierino di rum.

Banane flambè
Banane flambè

Preparazione: Fate sciogliere in una padella il burro, aggiungete lo zucchero e, senza smettere di mescolare con un cucchiaio di legno, lasciatelo caramellare. Unite il succo di arancia, mescolate bene e mettete nella padella le banane sbucciate. Cuocetele per 4 minuti girandole una volta sola con una paletta facendo attenzione a non spezzarle e cospargetele con 2 cucchiai di scorza d’arancia tagliata a julienne. Bagnatele con un bicchierino di rum, infiammatelo, lasciate che la fiamma si spenga spontaneamente e servite subito. Se volete stupire gli ospiti, presentate il dessert prima che la fiamma si spenga oppure “accendete” il rum direttamente in tavola.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.