Baccalà al latte

Si sa che il pesce andrebbe consumato più spesso, ma molti hanno purtroppo l’errata convinzione che cucinare il pesce sia sempre difficile e richieda particolari doti culinarie. Ci sono sicuramente delle ricette a base di pesce laboriose e complesse, ma ci sono anche moltissime ricette semplici e veloci, adatte anche a chi ha poca dimestichezza tra i fornelli. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi del mio Baccalà al latte. Una ricetta semplice e veloce per mangiare questo delizioso pesce così ricco di valori nutritivi. Il Baccalà prima di essere consumato va tenuto il acqua fresca per 2-3 giorni, cambiando l’acqua tutti i giorni, in questo modo perderà tutto il sale di conservazione. Io non aggiungo altro sale nella ricetta proprio perché anche dopo l’ammollo in acqua il Baccalà resta sempre leggermente saporito. Andiamo allora a leggere come ho preparato il Baccalà al latte…

Baccalà al latte

Ingredienti: 800 grammi di baccalà ammollato, 500 ml di latte, una cipolla, olio evo, un ciuffo di prezzemolo, un cucchiaio di capperi.

baccalà al latte

Preparazione: Tagliate il baccalà a pezzi e tirate via la pelle. Infarinate i pezzi di baccalà. Affettate la cipolla molto sottile e mettetela in una larga e bassa casseruola con 3-4 cucchiai di olio evo. Lasciate rosolare leggermente. Aggiungete nella casseruola i pezzi di baccalà e lasciateli cuocere a fuoco medio da entrambi i lati. Ora aggiungete i capperi e versate il latte. Coprite con un coperchio ed abbassate la fiamma. Lasciate cuocere coperto per circa 15-20 minuti. Controllate di tanto in tanto la cottura, perché se il vostro baccalà è abbastanza tenero cuocerà in minor tempo. Solo in ultimo spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato finemente. Servite il Baccalà al latte, cremoso ed irresistibile…

Cerchi altre idee con il Pesce? Leggi tutte le mie Ricette di Secondi di Pesce

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.