Frittata di spaghetti con speck e piselli

La frittata di spaghetti con speck e piselli è un gustosissimo primo piatto ed essendo completo e ricco, aumentando un poco le dosi, può essere servito anche come piatto unico. Semplice da preparare, molto appetitosa ed è anche un ottima soluzione per riciclare gli spaghetti avanzati. Ottima anche tagliata a tocchetti per un aperitivo ed è molto gradita anche dai bambini.

Frittata di spaghetti con speck e piselliIngredienti per 4 persone:

  • 200 g di spaghetti
  • 150 g di piselli fini
  • 60 g di speck a fette
  • 4 uova
  • 70 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Portate a bollore una pentola di acqua salata poi al momento dell’ebollizione versate gli spaghetti e fateli cuocere seguendo i tempi di cottura riportati sula confezione.

Nel frattempo mettete i piselli in un grossa padella antiaderente, aggiungete un poco d’olio evo e fateli rosolare bene poi aggiungete lo speck tagliato a striscioline e proseguite la rosolatura per un paio di minuti.

Ultimata la cottura degli spaghetti, scolateli e versateli nella padella assieme ai piselli e allo speck. Mescolate per amalgamare gli ingredienti.

Ora mettete in una ciotola le uova, il parmigiano grattugiato, un poco di sale, un pizzico di pepe e sbattete con l’aiuto di una frusta a mano fino a che il tutto non sarà ben omogeneo.

A questo punto versate le uova sugli spaghetti conditi e fate rosolare per un paio di minuti poi coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 10/12 minuti. Ora con l’aiuto del coperchio capovolgete la frittata e rimettetela nella padella proseguendo la cottura per altri 10 minuti.

La vostra frittata di spaghetti è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.