Uovo fritto dolce

L’uovo fritto dolce è una ricetta veloce e molto golosa da preparare in meno di venti minuti. Quando ero piccola mia madre mi raccontava che al suo matrimonio oltre alla classica torta nuziale fu servito questo dolce e quando eravamo piccoli lo preparava spesso per me e mio fratello. L’unica modifica che ho apportato alla ricetta classica è la farcitura della pesca che in questo caso rappresenta il tuorlo…Mi piace l’idea di creare la sorpresa al momento del taglio…

Uovo fritto dolce de
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 ml Panna pastorizzata (per dolci)
  • 1 vasetto Pesche sciroppate
  • q.b. Cioccolato bianco (spalmabile)

Preparazione

  1. Sono sicura che leggendo gli ingredienti vi sia già chiaro la semplicità di questa ricetta. Montate la panna per dolci ben ferma. Io ho preferito una panna uht già zuccherata ma se voi avete esigenze particolari, sostituitela con la vostra solita.

  2. Per montarla al meglio, lasciatela nel ripiano più freddo del frigorifero per almeno tre ore prima del suo utilizzo. Con un cucchiaio, dividete la panna nei piattini cercando di ricreare l’albume dell’uovo una volta cotto. Non serve essere troppo precisi, i bordi potete lasciarli appena irregolari.

  3. Scolate le pesche dal loro sciroppo e farcite il loro incavo di cioccolato bianco, fate attenzione a non sporcarne l’esterno o poi si perderà l’effetto che cerchiamo di ricreare. Utilizzate un cioccolato non troppo liquido in modo che non fuori esca dalla pesca e non esagerate con la farcitura.

  4. Adagiate la mezza pesca sciroppata e farcita al centro del finto albume e servite in tavola l’ uovo fritto dolce ai vostri ospiti. Buon appetito!

  5. Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.