Scaloppine alle nocciole

Tutte le sere la stessa storia…cosa preparo da cena???? Il primo non sarebbe un problema ma il mio amore vuole solo il secondo, lui si accontenta di un bistecchina ai ferri….ma no!!!! Bistecchina è triste, tanto triste, devo pensare a qualcosa con quello che ho nel frigo, perchè io ho un bruttissimo vizio, a parte poche volte che faccio i compiti a casa 🙂 quindi mi preparo il menù, non sono mai preparata alla cena!!! Così ho imparato ad arrangiarmi con quello che trovo e vedo se me lo approva!!!!

Leggi anche  Nocciola piemonte IGP

Avevo nel frigo, appena comprato delle fettine di magatello….cosa potevo preparare se non delle tenerissime scaloppine???? Allora scaloppine sia :-).

Attenzione però, devo stare attenta a non incendiare la cucina come ho rischiato di fare l’ultima volta che le ho preparate!!!!

scaloppine, scaloppine alle nocciole, noccioleIngredienti per le scaloppine alle nocciole

  • 6 fettine di rotondino
  • farina
  • 50 gr granella di nocciole piemonte IGP
  • burro chiarificato qb
  • sale affumicato
  • 1 bicchiere di spumante brut
  • pepe

Il procedimento è facilissimo come sempre :-). Ho infarinato le fettine, ho scaldato il burro in un padellino e vi ho adagiato dentro le fettine, ho fatto dorare da entrambe le parti, ho salato, pepato e le ho messe in un piattino.

Nel fondo di cottura ho buttato la granella di nocciole, ho fatto tostare e ho deglassato il fondo con un bicchiere di spumante.

Ho lasciato sfumare, ho passato le scaloppine nel fondo e ho servito caldissime irrorate con il fondo di cottura…….

Facilissima e tenerissima……ho servito con l’insalatina valeriana, grana e nocciole

Guarda anche

Precedente Pasta con sugo crudo Successivo valeriana nocciole e grana

Lascia un commento