Pasta pesto e pomodorini

Eccomi qui a presentarvi un’altra ricetta con il mio amato pesto!!! Oggi vi propongo una pasta  pesto e pomodorini!!!! Buona e fresca…….io l’adoro e l’adorerete anche voi!!!!!

Io ho preparato il pesto a casa ma se non avete tempo vi propongo questo pesto , è veramente buono e sembra fatto da me.

pasta pesto e pomodorini

Ingredienti per pasta pesto e pomodorini

  • 150 gr pesto
  • 200 gr pomodorini pachino
  • 150 gr spaghetti
  • peperoncino
  • olio evo ligure

Come avete notato questa volta non vi ho spiegato come fare il pesto, potete trovare la mia ricetta qui.

Ho cotto gli spaghetti al dente, nel frattempo ho tagliato i pomodorini pachino in 4 e li ho messi in un’insalatiera insieme al pesto.

Ho scolato gli spaghetti e li ho conditi con il pesto e pomodorini, ho irrorato con olio evo e spolverizzato con peperoncino tritato e ho servito.

Questa ricetta pasta pesto e pomodorini  è facilissima e buonissima, io la faccio molto sovente perchè tenendo sempre un barattolino di pesto fresco in frigo mi risolve molti pranzi all’ultimo momento. Potete provare a modificare la ricetta del mio pesto sostituendo i pinoli con uguale quantità di noci…….

Siete vegani o intolleranti ai latticini? Potete provare a fare come i produttori del  Pestone che hanno fatto una nuova versione  100% vegetale, dove il formaggio è stato  sostituito dalle pregiate mandorle di Toritto da agricoltura biologica. Il risultato finale è un prodotto perfetto per gli amici vegani e per gli intolleranti ai latticini.

paste pesto e pomodorini

Vi è piaciuta la mia ricetta? Seguitemi sulla mia pagina fb

potete trovare altre ricette di primi piatti qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.