Involtino al radicchio

Eccomi qui il secondo giorno di dieta!!!!!

Mi sono preparata questo involtino al radicchio con gli ingredienti che prevedeva il pranzo di oggi……. 150 gr carne rossa, 100 gr verdura, 40 gr pane, ho poi aggiunto alcuni degli ingredienti permessi poiché senza calorie e il risultato è stato un involtino leggero ma molto ghiotto

Involtino leggero
involtino al radicchio

Ingredienti per 2

300 gr fettine di vitello

200 gr radicchio variegato di castelfranco

80 gr pane

porto

olio

noce moscata

maggiorana

grappa

timo

sale

pepe

Mettete in una ciotola il pane sbriciolato, bagnatelo con mezzo bicchiere di grappa e mezzo di acqua, lasciate a bagno per 30 minuti in modo che il pane si inzuppi bene. Mettete il pane nel frullatore con il radicchio (lasciate alcune foglie intere) e tritate il tutto fino a formare una cremina, aggiungete il sale, il pepe il timo e la maggiorana.

Leggi anche  Pasta trevisana e cacioricotta | Ricetta facile

Battete le fettine di vitello e spalmatevi sopra il composto, coprite con le foglie di radicchio lasciate intere e arrotolate.

Mettete un filo di olio in una padella, adagiatevi sopra gli involtini e fate rosolare, quando gli involtini al radicchio avranno preso colore sfumare con il porto. Aggiungete il composto di pane e radicchio in padella, abbassate il fuoco e far cuocere per 30 minuti….

Leggi anche  Risotto formaggio e pere

Servite l’involtino al radicchio con la salsa.

Assemblando gli ingredienti a volte vengono delle ricette moto gustose come questa…… altre volte non si possono nemmeno guardare!!!!! Il segreto è cercare sempre di aggiungere delle spezie in modo da dare un po’ più di gusto.

 

 

Leggi anche  Filetto di maiale al miele di rododendro e aceto balsamico

 

Precedente Spaghetti delicati Successivo Pollo all'ananas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.