polpette speziate

Queste gustose polpette speziate ai pistacchi e albicocche sono ottime sia calde che fredde, perciò molto adatte anche per un picnic o per uno spuntino in spiaggia!

Le deliziose albicocche morbide disidratate e i pistacchi che ho usato in questa ricetta, provengono da un’azienda italiana leader nel campo della frutta secca e disidratata, la Life s.r.l., potete acquistare i prodotti direttamente nel loro shop online!

Ingredienti per le polpette speziate ai pistacchi e albicocche per 4 persone:

Macinate i pistacchi con i semi di cumino e tritate le albicocche con lo spicchio d’aglio sbucciato.

Ammorbidite le fette di pancarrè brevemente nel latte.

Schiacciate la carne trita con una forchetta. Strizzate le fette di pancarrè imbevute nel latte e aggiungetele alla carne insieme ai pistacchi e semi di cumino macinati, un pizzico di sale e di pepe e il trito di albicocche e aglio. Mescolate l’impasto e formate con le mani leggermente inumidite tante polpette.

Scaldate un filo d’olio in una padella e rosolate le polpette speziate, girandole spesso, per 10-15 minuti circa, a fiamma media e fino a quando saranno cotte e dorate.

Servite le polpette speziate per esempio con la fresca insalata di carote e feta agli agrumi oppure con l’insalata di patate olandese!

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *