Crea sito

Insalata di farro con salmone | Ricetta estiva e gustosa

Ideale da portare in spiaggia: una gustosa insalata di farro con salmone affumicato, olive e pomodorini! Ho voluto insaporirla con del buon pesto fresco e delle croccanti mandorle e il risultato è un pranzo completo e sano. Potete prepararla il giorno prima e riporla in frigorifero, in modo che si potrà mantenere ben fresca anche durante il tempo che starà nella borsa frigo sotto l’ombrellone in spiaggia!

Insalata di farro e salmone pomodorini olive pesto mandorle
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    25-30 minuti
  • Porzioni:
    4
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Sciacquate il farro e bollitelo in acqua non salata per 25-30 minuti. Scolatelo e raffreddatelo sotto il getto dell’acqua fredda.

  2. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro. Tagliate il salmone a listarelle.

  3. Mescolate il farro a due cucchiai di pesto, le mandorle, le olive, i pomodorini e il salmone affumicato.  Aggiungete un filo di olio extravergine d’oliva e assaggiate il farro. Al bisogno potete aggiustarlo di sale e di pepe.

  4. Lavate e asciugate il basilico e spezzettatelo in modo grossolano con le mani. Aggiungetelo all’ultimo momento alla gustosa insalata di farro e salmone.

  5. Buon appetito! Eet smakelijk!

Note

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su TwitterInstagram e Pinterest!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *