crackers ai semi di girasoleSapete quanto è facile preparare in casa questi crackers ai semi di girasole? Da quando ho scoperto questa ricetta non li compro più nei negozi! Sono fragranti, gustosi e pronti in poco tempo e inoltre molto economici!

Ingredienti per 50 crackers ai semi di girasole:

  • 200 gr. di farina 0
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 125 ml. di acqua
  • 2/3 cucchiai di semi di girasole

Preriscaldate il forno a 220°C.

Mescolate la farina al sale e allo zucchero. Aggiungete l’acqua e l’olio e lavorate l’impasto fino a quando sarà diventato uniforme ed elastico.

Infarinate un piano di lavoro e stendete il vostro impasto con l’aiuto di un mattarello in una sfoglia dello spessore di 2/3 mm.

Inumidite la superficie della sfoglia leggermente con un po’ di acqua. Distribuite i semi di girasole sulla sfoglia.

Tagliate la sfoglia a rettangoli con l’aiuto di una rotella tagliapizza o un coltello e trasferiteli in una teglia da forno ricoperta da carta forno.

Infornate per 12-15 minuti fino a quando i crackers ai semi di girasole saranno cotti e dorati. Fate attenzione alla doratura: alla fine della cottura il colore dei crackers può passare velocemente da dorato a bruciato!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

4 Comments on Crackers ai semi di girasole

  1. Che belli e buoni questi crackers con i girasoli, li proverò:-) Io ho fatto molto simili delle sfogliatine al sesamo, se ti va dai un’occhiata alla ricetta sul mio blog: blog.giallozafferano.it/zuccacannellaefantasia/sfogliatine-sesamo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *