Torta all’acqua senza burro latte e uova

IMG_20151016_234012
Oggi vi mostro come realizzare una torta veg al 100% , leggera e molto gustosa; oggi infatti faremo la torta all’acqua senza burro latte e uova. Questa torta è realizzata utilizzando ad esempio la farina integrale e lo zucchero di canna e poi per dargli un tocco di golosità la farciremo con della marmellata Bio! !!!
Io direi di andare subito a preparare la nostra torta e quindi partiamo dagli ingredienti

Ingredienti per uno stampo di 18 cm

230 gr di farina integrale
150 gr di zucchero di canna
250 ml di acqua
50 ml di olio di arachidi
1 bustina di leviti
1 bustina di vanillina

Per la superfice
2/3:cucchiai di zucchero di canna
cannella

In una ciotola capiente setacciamo la farina, aggiungiamo il lievito in polvere, la vanillina ed infine lo zucchero; poi aggiungeremo l’acqua e l’ olio e amalgameremo il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Ricopriremo lo stampo con carta forno, che per far aderire meglio vi converrà bagnare e verseremo il composto ; spolverate sopra lo zucchero di canna e metteremo in forno a 180 ° per 20/25 minuti. Una volta raffreddata potrete farcirla con della marmellata a vs piacere, meglio se Bio e terminate spolverando in superfice la cannella. Pronta , buona a colazione , merenda o come dolce per il the o un dopocena. La torta all’acqua vi stupirà per la sua consistenza leggera e quel gusto di dolce accennato e mai troppo carico. Adatta a tutti , la torta è sicuramente una buona idea per le feste dei vostri bambini. Una torta che vi catturrera’ a tal punto …che una fetta tira l’altra

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare