Tagliatelle Shrimps

IMG_20150707_144909
Oggi ricetta estiva, marinara che ci fa pensare alle ferie e magari ad un buon primo ritornando dal mare: Tagliatelle Shrimps;; primo piatto dal buon sapore e dal dolce profumo, che nasce dall’incontro tra i prodotti di mare e terra, di cui l’Italia e’ ricca. Facile, economico, adatto in tutte le ricorrenze ed adatto anche a chi in cucina e’ meno stellato!!!
Quello che ci serve e’

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 GR DI TAGLIATELLE DI GRANO DURO 00
250 GR DI GAMBERI
1 ZUCCHINA GENOVESE
1 PUGNO DI POMODORINO CILIEGINO
VINO BIANCO
OLIO
SALE E PEPE

Piatto da preparare molto velocemente e quindi iniziamo intanto con il lavare la zucchina , togliere le estremita’ e tagliarla a jiulienne; mettere a cuocere la zucchina tagliata, con un filo di olio ed acqua e lasciare andare per qualche minuto. Intanto puliamo i gamberetti, se non li abbiamo gia’ comprati puliti, ed uniamoli alle zucchine insieme ai pomodorini tagliati a meta’; lasciare andare un minuto e sfumate con del vino bianco. Nel frattempo che la pentola bolle saliamo, sia l’acqua che il condimento e buttiamo giu’ le tagliatelle. Scolare la pasta al dente e farla saltare insieme al condimento per qualche istante; impiattare e mangiatela calda, magari accompagnandovi con un bel bicchiere di vino bianco ghiacciato. Buon appettito e buone vacanze, ed anche se non lo siete, mangiando queste tagliatelle vi sembrera’ di esserlo.
Se questa ricetta vi’ e’ piaciuta , potete vedere le altre su blog.giallozafferano.it/lacucinadigiulie oppure su www.facebook.com/cucinagiulie

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare