Rotolino salmone e philadelphia

20150822_173618

 
Se prima di accomodarvi a tavola gradite offrire ai vs ospiti un piccolo rinfresco potete farlo con tranquillità, offrendo loro qualcosa di stuzzicante ma di poco impegnativo come ad esempio il rotolino salmone e philadelphia, da accompagnare ad un bicchiere di vino bianco o ad un aperitivo analcolico. Il rotolino andrà offerto in forma di piccole rotelline colorate e gustose, che i vs ospiti gradiranno senza dubbi, anzi siate generosi nella quantità , perché vi assicuro che una tira l’altro. Gli ingredienti sono davvero pochi, bastera’ prepararli un po’in anticipo per far si che al momento di servirli siano ben compatti; in se e per se la preparazione è facile e non richiede alcuna bravura particolare in cucina .

Ingredienti

Pane per tramezzini
Philadelfia
Salmone affumicato a fette

Stendete con il mattarello, su di un piano di lavoro liscio, il pane per i tramezzini e adagiateli sulla pellicola trasparente. Spalmate sul tramezzino la philadelphia, poi sistemate il salmone, lasciando liberi tutti i bordi e richiudete su se stesso il rotolino, con l’aiuto della pellicola, quindi ponete in frigo, almeno un paio di ore. Al momento di servire, togliete la pellicola e con l’aiuto di un coltello tagliate a rondelle il rotolino, che ormai si sarà compattato e sistemate ,ad esempio ,su di un piccolo tagliere .
Risulteranno appetibili e diversi dalle solite patatine o arachidi, che anche se pur sempre buone, non danno nessun merito alla padrona di casa! !!
Ovvio che potete sbizzarirvi con i gusti e la presentazione, in modo da presentare tutto in modo differente! !!!
Se anche questa ricetta vi è piaciuta, potete trovare tutte le altre su blog.giallozafferano.it/lacucinadigiulie oppure su www.facebook.com/cucinagiulie

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare