Riso alla Cantonese

IMG-20150719-WA0007 Oggi prepareremo il riso alla cantonese , presentandolo in dei bicchieri di vetro trasparenti e colorati , ottimi per una cena in piedi . Il riso alla cantonese è forse il piatto cinese più mangiato dagli occidentali, ma la sua preparazione, se pur semplice, richiede delle accortezze per riuscire ad ottenere un riso molto simile, se non uguale a quello del ristorante cinese. Gli ingredienti sono pochi ed il costo basso, la preparazione richiede invece una media difficoltà. Ottima alternativa al tradizionale riso all’insalata all’italiana, il riso alla cantonese può essere inserito anche come contorno in piatti unici di carne o di pesce.

Ingredienti
300 gr di riso bismati
150 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini
200 gr di pisellini
2 uova
olio di semi
salsa di soia
sale

Iniziate dal mettere il riso in una pentola e riempirla di acqua fino a coprire tutto il riso; scendete il riso quando l’acqua sarà completamente assorbita. Intanto sbollentate in acqua salata, e per pochi minuti, i pisellini e in una padella antiantederente strappazzate due uova sbattute, con un pizzico di sale. A questo punto non ci resta che saltare in padella , con olio di semi, il riso e quando si sara’leggermente tostato aggiungerete il prosciutto cotto tagliato a dadini, i piselli e l’uovo strappazzato. Prima di scendere amalgamate il tutto con della salsa di soia, consigliandovi di non eccedere. Il risultato sarà eccellente ed in poco tempo otterrete un classico riso alla cantonese, che sarà d’obbligo mangiare con le bacchette. Carina è la presentazione, in quando riempiremo a metà dei bicchieri di vetro colorato e li sisteremo su una alzatina o su di un tagliere girevole.
Provate questa ricetta e se vi è piaciuta venite a scoprire tutte le altre su blog.giallozafferano.it/lacucinadigiulie oppure visitate la mia fan Page www.facebook.com/cucinagiulie

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare