Ravioli ai 4 formaggi con piselli e salsiccia

PhotoGrid_1444297386577 Se questa mattina vi siete svegliati affammati e arrivate all’ora di pranzo distrutti dalla fame questa è la ricetta giusta; oggi preparariamo i ravioli si 4 formaggi con piselli e salsiccia. Ragazzi, credetemi, una composizione di sapori incredibile! !! Innanzitutto vi preciso che nella ricetta è anche contenuta un po’di panna, pochissima ; ci servirà per amalgamare meglio i ravioli con il condimento. Per il resto non aggiungo soffritto, ne olio per evitare il tutto diventi troppo pesante e troppo condito. Io i ravioli li ho comprati già pronti, ma se siete brave potete prepararli da voi; gli ingredienti sono

Ingredienti per 2 persone

250 gr di ravioli ai 4 formaggi
1 nodo di salsiccia
150 gr di piselli
2/3 cucchiai di panna
Noce moscata
Formaggio da tavola grattuggiato
Sale e pepe

In una padella antiaderente fate appassire la salsiccia sbriciolata e successivamente aggiungete i piselli, già leggermente sbollentati. Alla fine salate ed unite anche la panna, amalgamate e spegnete la fiamma. Terminate il condimento con la noce moscata ed il pepe. Intanto lessate i ravioli, lasciandoli belli al dente e ripassateli in padella con il nostro condimento per saltarli. Converrà conservarre un po’di acqua di cottura, caso mai il nostro condimento dovesse risultare troppo asciutto. Per concludere impiattate e spolverate con abbondante formaggio da tavola. Il risultato è eccezionale, mangerete i ravioli in un batter d’occhio. …..
Ovviamente se non siete amanti dei 4 formaggi questo tipo di condimento può tranquillamente sposarsi con altri tipi di ravioli diversi, senza nesssun problema. Un piatto economico, facile e veloce; non si richiede grande manualità .Allora buon appettito a tutti e continuate a seguirmi! !!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare