Pasta peperoni e salmone

Se avete poco tempo per cucinare eccovi un’idea pratica e veloce per cucinare un primo buono ed economico: pasta peperoni e salmone. Un primo che potete preparare all’ultimo momento, da proporre anche ai vs amici in una serata senza troppo fronzoli. Il segreto , per una buona riuscita, ed intanto organizzarsi con i tempi di cottura e poi, come dico sempre, scegliere prodotti di prima qualita.
Potete utilizzare sia spaghetti che pasta corta, il risultato sarà ugualmente ottimo.20150323_132928
Ingredienti
Pasta
Peperoni
vino bianco
Salmone affumicato
Passolini e pinoli
Aglio
Olio
Sale e pepe
Pangrattato
Allora come già vi accennavo prima , bisognerà orgarnizzarsi con i tempi di cottura per cui mettete a bollire l’acqua per la pentola e procedete velocemente alla preparazione del condimento. Iniziate con il tagliare i peperoni a listarelle e dopo averli lavati Soffriggete li con l’aglio e l’olio; salate i peperoni, aggiungete i passolini e pinoli e sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere aggiungendo, se necessario, dell’acqua di cottura. In una padellino fate scaldare dell’olio e tostate due cucchiai di pangrattato che poi versarete in una ciotola da portare a tavola. Nello stesso padellino, potete far saltare il salmone affumicato con un po’d’acqua olio e attendere la cottura della pasta;una volta scolata la pasta, versate la nella padella con i peperoni ed aggiungete il salmone, quindi maneggiate e servite A tavola, chi lo desidera, può completare il piatto con il pangrattato gia ‘ tostato prima, detto anche formaggio dei poveri in quanto anticamente sostituiva il formaggio, perché troppo costoso.
Se volete ottenere un sughetto cremoso, vi svelero un segreto : potete aggiungere ai peperoni in cottura una spruzzatina di farina; con questo sistema amalgamarete meglio la Fs pasta. Ed allora buon appettito!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare