Pasta con le patate, ricetta per bambini

Pasta con le patate, ricetta per bambini

Per il pranzo di oggi prepariamo la pasta con le patate, ricetta per bambini. Ogni mamma ha la sua versione; io ne ho diverse a seconda se il piatto è destinato agli adulti o all’intera famiglia. In questa versione infatti non c’e soffritto, ma pochi e semplici ingredienti.
Leggera e gustosa, la pasta con le patate è adatta per i vs bambini in ogni situazione; facile da preparare ed economica.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

120 GR DI SPAGHETTI O PASTINA
2 PATATE GROSSE
4 POMODORINi
BRODO VEGETALE O 1 DADO
OLIO DI OLIVA

Riempite a meta’ una casseruola di brodo vegetale,in mancanza riempite a metà la casseruola di acqua e aggiungete un dado, quindi mettete a bolire sulla fiamma. Intanto tagliate a quadretti non troppo piccoli le patate e aggiungete. Tagliate a pezzi irregolari i pomodorini e fate cuocere.
Non appena le patate sono cotte, buttate la pasta; potete scegliere tra i classici spaghetti spezzati o scegliete un formato di pastina non troppo piccolo. Assaggiate di sale, se necessita aggiungete in po’ di sale. Non appena sarà cotta servite, aggiungendo a vs piacimento del pepe per gli adulti o del parmigiano grattuggiato per i vostri piccoli.
Una ricetta per tutta la famiglia….buon appettito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare