Pasta integrale al ragu’ vegan

Pasta integrale al ragù vegan

Oggi per il vostro pranzo vi propongo la pasta integrale al ragu’ vegan, una ricetta veramente per tutti, leggera ed anche economica.
La pasta integrale al ragù vegan, non è solo buona, ma è anche a basso regime calorico, che non guasta mai per rimettersi in forma, magari dopo un periodo di stravizi culinari.
Andiamo a preparare la nostra pasta….

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

160 GR DI PASTA INTEGRALE
1 ZUCCHINA GENOSEVE GRANDE
10 POMODORINI
6 FUNGHI
QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
1 CIPOLLA PICCOLA
1 SPICCHIO DI AGLIO
OLIO DI OLIVA
SALE E PEPE

Mettete a soffriggere la cipolla tagliata finemente e l’aglio in camicia, in modo tale da poterlo eliminare.
Proseguite tagliando a cubetti regolari la zucchina e aggiungetela in padella, quindi continuate la cottura. Pulite intanto i pomodorini, tagliateli in modo regolare e unite alla zucchina in padella. Per ultimo pulite e tagliate a fettine regolari i funghi e ultimate la cottura, aggiungendo se necessita un po’ di acqua. Aggiungete qualche foglia di basilico, e per terminate salate e pepate. Non dimenticate di togliete l’aglio in camicia.
Intanto avrete messo su la pentola e buttato la nostra pasta integrale, che terminata la cottura salterete con il nostro ragù vegan per qualche minuto in modo tale da far assaporare la nostra pasta.
Impiattate e servite.
I vostri commensali apprezzeranno il sapore di questo ragu’ che fa parte della tradizione contadina e come ogni buon ragù che si rispetti ha un’unica indicazione e ciòè la lentezza della cottura. Ho scelto la pasta integrale per i suoi innumerevoli benefici, tra i quali il suo ridotto apporto calorico. Per chi non l’ha mai provata consiglio di assaggiarla, anche perché risulta molto piu salutare della pasta tradizionale ed inoltre tende a saziare di piu’.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete continuare a seguirmi su
http://blog.giallozafferano.it/lacucinadigiulie/ oppure su facebook
www.facebook.com/cucinagiulie , lasciando commenti e suggerimenti.

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare