Pasta con crema di pomodorini, pancetta affumicata e olive verdi

pasta con crema di pomodorini, pancetta affumicata e olive verdi[/caption
La pasta con crema di pomodorini, pancetta affumicata e olive verdi e’ un primo piatto ottimo da portare in tavola in tutte le occasioni, sia per lw feste con gli amici che per un pranzetto veloce.

L’ esplosione di gusto e’ data dagli ingredienti semplici, ma ricchi di sapore . Il costo e’ basso e i tempi di preparazione molto veloci.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

180 GR DI RIGATONI

1/2 KG DI POMODORINO PACHINO

100 GR DI PANCETTA AFFUMICATA

AGLIO ROSSO DI NUBIA

OLIVE VERDI GROSSE

OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE

BASILICO

SALE E PEPE

Iniziate preparando la crema di pomodorini e quindi procedete lavando il pomodorino e tagliatelo a meta’; in un frullatore mettete il pomodorino , l’ olio e qualche fogliolina di basilico.
Frullate fino ad ottenere una crema.

In una padella soffriggete in poco olio evo 2 spicchi di aglio di nubia e la pancetta affumicata, poi unite le olive denocciolate tagliate a meta’; in ultimo unite la crema di pomodorini. Aggiustate di sale e pepe.

Quindi procedete a cuocere la pasta in acqua salata e quando sara’ al dente, scolatela, ripassatela in padella ed impiattate.
Servitela ben calda, a scelta potete
arricchirla a tavola con l’aggiunta di formaggio grattuggiato a vs scelta.

Conservate sempre una tazza di acqua di cottura, nel caso in cui la crema risultasse troppo compatta; per un ‘ ottimale riuscita del piatto vi consiglio di usare solo prodotti di qualita’.

Buon appettito e continuate a seguirmi e a leggere le mie ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare