Caesar salad con il pollo grigliato

Caesar salad

 

La caesar salad con il pollo grigliato e’ una delle insalate piu famose al mondo, creata da uno chef italiano emigrato in America che ha unito il gusto italiano a quello americano. Infatti al parmigiano si univa poi il sapore della salsa per condire l’ insalata.
Io da anni, dopo averla mangiata, ne faccio una mia personalissima versione; certo di versione ce ne sino moltissime, ma dopo averla provata non l’ ho piu abbandonata.

La preparazione e’ davvero molto semplice, il costo e’ medio e il tempo di preparazione davvero veloce. Non serve alcuna abilita’ culinaria e puo’ considerarsi, con l’ aggiunta del pollo un piatto unico e non una semplice insalata di rinforzo.

INGREDIENTI per 1 persona

1 Lattuga Romana

1 fetta di petto di pollo

crostini di pane

scaglie di parmigiano

salsa yogurt o greca

Iniziate con il lavare bene l’ insalata e poi lasciatela a scolare; poi fate riscaldare una padella antiaderente e grigliate il petto di pollo, salandolo leggermente. Il pollo se volete potete anche panarlo con olio e mollica, per un gusto piu intenso; io per risparmiate sulle calorie lo griglio semplicemente.

A questo punto tagliate a fettine, su di un tagliere, il pollo e sistemate la lattuga romana in una insalatiera; procedete aggiungendo le svaglie di parmigiano ed i crostini.
I crostini potete comptarli gia’ fatto oppure potete realizzarli voi con del pane rimasto dai giorni scorsi, oppure con del pancarre’. Bastera ‘ che tostiate o il pane o il pancarre’ in padella con un filo di olio evo o di sale

Mescolate per il bene tutti gli ingredienti e poi aggiungete la salsa; io ne ho provato diverse versioni: greca, yogurt e anche alle erbette, ma tra tutte quella greca, personalmente, la gradisco. Quindi a questo punto ecco pronta la nostra caesar salad con il pollo grigliato da portare in tavola.

Se questa ricetta vi e’ piaciuta, potete scoprire tutte le altre ricette sul blog lacucinadigiulie; lasciatemi commenti e suggerimenti

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare