aperitivo sfizioso

Se volete iniziare una cena in maniera divertente e disinvolta quello che vi consiglio e’ di inziare con un aperitivo sfizioso e colorato. Potete utilizzarlo per intrattenere gli ospiti nel caso vi serva ancora del tempo per terminare la cottura di una portata oppure nel caso in cui qualche ospite tardi ad arrivare.
La cosa importante e’ sempre la scelta di ingredienti di prima qualita’, freschi di stagione e la presentazione perche’ con poco si puo’ davvero realizzare un aperitivo da mangiare anche con gli occhi. Un consiglio che vi do’ e ‘quello di procurarvi un bel piatto da portata dove sistemare questi antipastini, degli stuzzicadenti anche lunghi, una frutta o un ortaggio dove potere infilzare gli spiedini e naturalmente di accompagnare il tutto con del prosecco o con dei classici bitter bianchi o rossi.
Ingredienti
pane per tramezzini
pomodorini
ciliegiene di mozzarella
burro
sottilette
crema di salmone
fettine di prosciutto
fettine di salame
Prendete i pomodorini e scavateli, riempiteli con della crema al salmone e sistemateli nel piatto di portata. Prendete gli stuzzicadenti e alternate i pomodorini con le mozzarelline e conficcate gli spiedini nella frutta o nella verdura a scelta vostra.
Stendete i tramezzini e spalmateli di burro,sistemate a vs piacimento le fette di salame e prosciutto, le sottilette e ricoprite con dei tramezzini. Terminate spalmando i tramezzini con altro burro e tagliate ottenendo tante tartine; disponete tutto sul piatto da portata e accanto sistemate i bicchieri di prosecco e bitter. Trovate uno spazio adeguato dove servire il tutto, magari qualche candelina accesa qua e la’ e un po’ di musica da sottofondo. Buon divertimento.

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare