10 Antipasti da non perdere

PhotoGrid_1443405855255
Oggi facciamo il pieno e ci occuperemo di realizzare 10 antipasti da non perdere assolutamente; ricette sfiziose e soluzioni salvatempo che renderanno le nostre cene piu buone e sfiziose. Ricette tutte diverse, da poter presentare anche tutte insieme per servire un bel apericena;  accontenteremo così  i gusti un po’ di tutti, rendendo la tavola ricca e variegata di sapori. Vi presenterò , ad uno ad uno,  i 10 antipasti da non perdere

CAPONATA DI MELENZANE
Partiamo subito  con un classico   della cucina siciliana dal gusto ricco, adatto per ogni ricorrenza . La caponata di melenzane può  essere presentata in singoli bicchierini monoporzione oppure in un bel piatto da portata. Potrete prepararla seguendo la rucetta della Caponata di melenzane .

FRITTURA DI PARANZA
Un classico, anche questo, della nostra cucina, soprattutto nelle zone di mare, dove è piu semplice trovare pesce fresco. La frittua di paranza e sfiziosa e gustosa, non difficile da preparare e molto apprezzata. Non ha un costo elevato . Carina da presentare in piccoli coppi, realizzati o con carta forno o con la carta del pane. Per prepararla vi basterà seguire la ricetta della Frittura di paranza

INSALATA SALMONJOCCA
Non poteva certo mancare una bella insalatina e quindi vi propongo di seguire la ricetta dell’Insalata salmonjocca . Un’ insalata fresca e molto gustosa, ricca e saporita. Assolutamente da inserire , da presentare anche in piccole coppette.

CAESAR SALAD
Un ‘altra insalata sfiziona è la Caesar Salad , fresca e completa; da poter considerarsi in singole porzione anche come un vero e proprio secondo . Da provare assolutamente.

OLIVE FARCITE
Ed un antipasto da provare , sono le Olive Farcite; le ho mangiate al Mercato Saint Miguel, a Madrid, e me ne sono innamorata. Tornata in Italia, le ho assolutamente riproposte nelle cene con gli amici, che hanno molto apprezzato.

Patate c’anciova
Da una rivisitazione di una ricetta siciliana , eccovi le Patate c’anviova ,molto saporite e gustose .

MELBA TOAST CON UOVA DI SALMONE
Sfiziossime fette biscottate rese formidabili da questa abbinamento , che vi stupirà. Provate i MELBA toast con uova di salmone, assoporerete degli stuzzichini molto particolari.

INVOLTINI DI SARDE RIPIENI AL FORMAGGIO
Rivisitazione delle classiche sarde a beccafico, questi Involtini di sarde ripieni al formaggio , molto carini e particolari. Possono essere utilizzati come secondo piatto, anche infilzandoli in uno stecco e accompagnando gli involtini con un un bel contorno .

CACIO CON GRANELLA DI PISTACCHI E MIELE
Un antipasto da infornare, questo Cacio con granella di pistacchi e miele, è filante e appettitoso. Da accompagnare con dei crostini . Molto delicato e mai pesante!!!

INVOLTINI DI SPECK E MOZZARELLA CON FONDUTA DI FORMAGGI
Anche questo antipasto è da infornare, molto stuzzicante e molto saporito. Gli Involtini di speck e mozzarella con fonduta di formaggio , sono facili da poter realizzare , ma va assolutamente servito caldo.

ORA ASPETTO CHE VOI PROVIATE QUESTI 10 ANTIPASTI DA NON PERDERE!!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadigiulie

40 anni e ritrovarsi amante della buona cucina....adoro cucinare