Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

Vellutata di cannellini

| Senza categoria

C5BBD19B-D97F-4E1A-9B2B-D74E4B09B02F

Il Natale si avvicina, è arrivato il freddo e noi siamo tornati da un pomeriggio fuori casa, la bimba in piscina ad allenarsi e noi fuori ad aspettarla in automobile, perché con le nuove norme Covid non possiamo più entrare nella struttura, allenamenti a porte chiuse.

Che fare per cena? Qualcosa di caldo? Non la solita pastasciutta peró, allora perché non fare una vellutata di fagioli cannellini? È talmente semplice che in mezz’ora la cena era servita!!! Ho tritato mezza cipolla e l’ho fatta soffriggere per 5 minuti con olio evo, ho aggiunto i fagioli cannellini scolati e sciacquati  (due barattoli di quelli cotti a vapore), mezzo bicchiere di salsa di pomodoro passata e un cucchiaio di curcuma in polvere, acqua fino a coprire il tutto (circa 450 mL) e due cucchiaini di dado vegetale in polvere. Ho frullato il tutto alla massima velocità per circa un minuto così da far diventare una vellutata che ha cotto poi a 100 gradi per 15 minuti. Mentre la vellutata cuoceva ha preparato dei crostini con pane fatto in casa ieri, tagliato a dadini e messo a friggere in un pentolino antiaderente con olio evo bello caldo. La vellutata è stata servita una volta pronta con un filo d’olio, una spolverata di pepe nero e i crostini fritti.

 

 

 

 

Comments Off

Comments are closed.