Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

Supplì

| Antipasti

“Supplì are Italian snacks consisting of a ball of rice (generally risotto),typical of the Roman Cuisine.” Perfetta definizione data da Wikipedia.

Quando si viene a Roma non si può non assaggiare queste bombe di riso, con all’interno la mozzarella filante, veramente buonissime e poi si trovano in ogni angolo della città, nei ristoranti molte volte sono servite come antipasto accompagnate da fiori di zucca fritti, filetto di baccalà fritto e bruschette.

Noi a casa facciamo i supplì quando avanza supplìil risotto, si fanno delle palle grosse come un uovo con al centro un pezzetto di mozzarella, poi le passiamo in una bacinella con acqua fredda, c’è chi invece le passa nel latte o nell’uovo sbattuto e nella farina, insomma ognuno ha la sua interpretazione.

Si impanano nel pan grattato e ovviamente si friggono in olio caldo in una padella dai bordi alti con tanto olio. Lasciateli sgocciolare su della carta assorbente e serviteli ben caldi.

 

Comments Off

Comments are closed.